Raffinata nostalgia

Desideravano “una novità” con un’unica convinzione: avrebbe potuto trattarsi di qualsiasi cosa, purché non fosse noiosa. Così è nato il nuovo Designhotel Pupp nel centro della cittadina altoatesina di Bressanone: l’antico sogno divenuto realtà dei fratelli Martin e Christian Pupp.

Martin e Christian, figli della famiglia Pupp, hanno appreso l’arte pasticciera e, il 15 maggio 2002, hanno rilevato l’azienda di famiglia dal 1918, trasformando con una completa ristrutturazione la pasticceria in una nostalgica caffetteria viennese.

Il loro nuovo hotel tiene fede alla tradizionale storia della famiglia e, ogni giorno, vengono offerte le dolci, piccanti e insolite specialità per buongustai della Caffetteria Pasticceria Pupp. Fragola, vaniglia, semi di papavero, castagna o caffè: facendo il check-in, i nomi delle camere potrebbero sembrare peculiari, ma al momento della prima colazione il concetto risulta evidente. Le paste e le torte appena preparate, così come le marmellate, sono di produzione propria e creano un connubio indissolubile con la tradizione della Pasticceria Pupp sull’altro lato della strada. I nomi esotici e fruttati hanno influenzato notevolmente la scelte delle tonalità delle suite, come si può constatare, e sono uno dei numerosi dettagli amorevoli dell’Hotel Pupp e delle sue undici camere.

Nel 2019 ci siamo separati e Christian e la sua famiglia hanno rilevato la pasticceria Pupp e Martin l'hotel. Così il corso per i bambini è già impostato e da un'impresa sono cresciute 2 imprese che continuano a funzionare con successo.

“Da generazioni la nostra pasticceria rivolge particolare attenzione alle peculiarità e con il nostro hotel desideravamo offrire anche qualcosa di straordinario.”

Martin Pupp

Martin Pupp

Martin Pupp

Sede della ditta

HOTEL PUPP SAS
d. Pupp Martin
Via Mercato Vecchio 36
39042 Bressanone
Alto Adige – Italia

Telefono +39 0472 268 355
info@small-luxury.it

hotelpupp@pec.it

Registro della camera di Commercio di Bolzano,
codice fiscale e partita IVA IT 03017380217

Codice Fattura E: 23R5HA7