ESCURSIONI, NORDIC WALKING & BICI

La Valle Isarco, l’Alto Adige e le Dolomiti... un Eldorado per chi ama camminare. La montagna di casa di Bressanone, la Plose a 2500 m s.l.d.m. è raggiungibile in soli 20 minuti ed è famosa per il meraviglioso panorama sul gruppo delle Odle, sulle Alpi dello Zillertaler e le Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Escursioni a Bressanone & dintorni
Ogni escursione offre nuove visuali. Sugli alpeggi si cammina verso la malga Rodenecker/Rodengo, il villaggio montano più bello dell’Alto Adige, la malga Fane e l’alpe di Villandro. La malga di Latzfons con la chiesa Santa Croce di Latzfons è il più alto luogo di pellegrinaggio d’Europa. Da non perdere, inoltre, il sorgere del sole sul Sasso della Putia, un’escursione all’Alpe di Luson e a Tre Chiese. In Valle Isarco si possono compiere indimenticabili escursioni a tema: il sentiero di S. Giacomo , il Keschtnweg (il sentiero delle castagne), l’escursione nella gola Gilfenklamm , e l’Alta Via d’Europa n. 2 , l’Alta Via di Bressanone, il Sentiero Dolomieu delle 6 malghe " e il “Sentiero Walther von der Vogelweide.
In soli 30 minuti di viaggio si giunge inoltre all’ Alpe di Siusi , l’altipiano più grande d’Europa con il famoso Massiccio dello Sciliar. Anche qui la rete di sentieri è davvero ampia... dalla semplice escursione con la famiglia, all’escursione di mezza giornata, fino ai tour della durata di un’intera giornata.

Alla scoperta del territorio in Alto Adige
Alla scoperta della natura, cultura e della popolazione nel corso di un tour in bici in Alto Adige….i percorsi sono innumerevoli e molto vari. Consigliamo i seguenti tour: Tour dei tre centri storici: Bressanone - Chiusa- Vipiteno: comodamente in bici da una città all’altra. Itinerario 99: la distanza dal Passo de Brennero a Bolzano è di 99 km! L’itinerario culturale in bici offre scorci magnifici, pedalate attraverso pittoreschi paesini e interessanti luoghi da visitare come ad esempio Fortezza, il lago di Varna, l’Abbazia di Novacella, Vipiteno, Bressanone e Chiusa. Consigliamo inoltre di compiere un tour in bici da Viums /Fiumes lungo l’altipiano Naz/Sciaves durante la fioritura degli alberi di mele. Pusterbike .... da Bressanone verso Rio Mulino e dalla Val Pusteria fino a Lienz (A). Se la condizione fisica non è al massimo, potrete ritornare in treno.

Il nostro consiglio speciale per le vostre vacanze in bici in Alto Adige: la bikemobil Card, che combina il noleggio bici con la tessera per gli autobus e il treno in tutto l’Alto Adige.