Plose – il programma variegato per l’estate garantisce piacere e divertimento
Un vero paradiso attende turisti e appassionati di montagna. Il magnifico panorama a 360 gradi con vista sulle Dolomiti, i sentieri escursionistici ampi e ben collegati e un'offerta varia per l'inverno e l'estate sono le vere caratteristiche che rendono la Plose una montagna di avventure e divertimenti. Le offerte speciali della Plose sono:
NOVITÀ – Brixen Bikepark
Il Brixen Bikepark offre 4 percorsi di ogni livello di difficoltà, tre dei quali sono stati realizzati da Gravity Logic, i creatori del Whistler Bike Park. La Jerry Line non possiede né tratti troppo ripidi, né troppo impervi né troppo stretti: è quindi il tracciato ideale per neofiti e bambini. La Hammer Line, grazie ai suoi salti e alle curve, garantisce divertenti evoluzioni. La Sky Line è il primo tracciato creato nel Brixen Bikepark è il più lungo dell’intero park. Il tracciato è estremamente veloce, impegnativo fisicamente in quanto molto lungo e richiede buone capacità di controllo. La Tom “Pro” Line con le sue strutture, i salti e i passaggi ripidi mettono alla prova anche i biker più ferrati. Il Brixen Bikepark è raggiungibile con la cabinovia Plose e con la seggiovia Palmschoß, che possono anche trasportare biciclette. Con il bikepass, disponibile come biglietto valido per 4 ore o come giornaliero, i due impianti di risalita possono essere utilizzati illimitatamente.
Per maggiori informazioni: www.brixen.org/bike
MountainCarts
Per coloro che amano l’avventura ed il divertimento i MountainCarts sono l’attività giusta. La discesa lungo i 9 km dalla stazione a monte a Val Croce alla stazione a valle è un vero e proprio divertimento. I MountainCarts sono disponibili per il noleggio presso la stazione a monte della Cabinovia Plose e meritano sicuramente un giro di prova.
Grande cinema sulla Plose – Sorgere del sole sul Monte Gabler
Il grande cinema sul Monte Gabler è un’occasione unica per vivere il sorgere del sole e la quiete della montagna. La cima è raggiungibile con la cabinovia Pfannspitz in soli 45 minuti. Questa esperienza indimenticabile si deve viverela. Prima di scendere a valle ci si può fermare in alcune baite che offrono una ricca e tipica colazione.
Escursione storico-teatrale sulla passeggiata WoodyWalk
L’escursione storico-teatrale dal titolo “Leggendaria caccia al tesoro sulla passeggiata WoodyWalk” lungo il percorso le famiglie potranno vivere un’esperienza molto particolare: Gli attori Ploselisl e Plosemichl raccontano storie e leggende emozionanti per scoprire di volta in volta le numerose attrazioni sul WoodyWalk.
Foto: Helmut Moling
Orari di apertura impianti di risalita e tutti gli info trova qui:
https://www.plose.org/it/











